martedì 13 settembre 2011

L'immagine uanpisosa della settimana: Cosplay di One Piece

martedì 13 settembre 2011
Io non so come vi ponete voi di fronte al "fenomeno" cosplay, fatto sta che se un cosplay è fatto bene, è fatto bene. Io non sono un amante del mondo cosplayer, però non posso non ammettere che di fronte a certi capolavori non si può far altro che alzare le mani e ammirarne la bellezza.

Ho scelto questa immagine particolare per la sua emblematicità: sia perchè raffigura alcuni dei personaggi più grotteschi di tutto One Piece (nella fattispecie, due stragazze più Ivankov), sia perchè, a mio modo di vedere, chi si cimenta nel cosplay deve a tutti gli effetti "impersonare" il personaggio, e non solo sfoggiare il suo costume (che molto spesso è stato comprato e non "fatto in casa") a questa o quella fiera.

Il vestito, infatti, non è tutto.
Soprattutto quando certi vestiti sono anche abbastanza...come dire..."nammerda" (ecco, l'ho scritto, scusate il francesismo). 

E voi? Che ne pensate di questa "moda"?
Lasciateci un commentino, e fateci sapere la vostra!

4 Commenti Pirateschi:

FABIO ha detto...

Al lucca comics del 2008 mi son vestito da roronoa XDDD ovviamente fatto da me. Molti pensavano ke facevo parte dello stand, infatti è stato l'anno in cui era dedicato un intero spazio a One Piece e pubblicizzavano anche il videogioco.

Biomedic Poet ha detto...

A Mantova C&G 2009 e Lucca 2011 mi sono vestito da Lucci...abbastanza semplice da fare, ma è venuto molto bene!
Concordo che alcuni siano fatti veramente bene...avessi tempo e soldi mi cimenterei più spesso!

spigot ha detto...

mi ricordo quando per entrare gratis a Lucca comics circa 10/15 anni fa bastava essere mascherati...buffo perchè alcune persone indossavano solo una giacca nera e dicevano"io sono Dylan Dog" oppure una giacca blu "io sono Lupin"...senza vergogna....
Comunque i cosplayers li ho sempre definiti "I matti in costume"

alberto capaccioli ha detto...

Io tre anni fa mi vestii dal mio idolo Sanji, quest'anno però purtroppo cambio xkè mi ha ispirato il mio stesso look e vado su un final fantasy ad impersonare un grandissimo Cloud...
Apparte tutto complimenti davvero x questo cosplay, veramente identici e simpatici devo dire :D